Linea di Successione Monarchica

La nostra Linea di Successione monarchica

L’Ordine Cavalleresco di Nostra Signora di Sion si pregia di avere una linea di successione diretta, per adozione, con Guido di Lusignano, sovrano di Gerusalemme e Re di Cipro (n. 1129-m. Cipro 1194)..

Di seguito si riporta la discendenza di sangue e per adozione della famiglia De Lusignan:

Ci sono diverse linee che monarchicamente possono reclamare il Regno di Terra Santa.

Le linee più antiche sono due: la prima discende proprio dal re Davide, direttamente dalla famiglia di Gesù, il Salvatore ed erede al trono di Israele. Quando il Salvatore fu crocifisso, questa eredità monarchica passò a Santiago, uno degli Apostoli, primo vescovo di Gerusalemme e poi a S. Pietro, primo vescovo di Roma. Tale linea coincide, quindi, con quella Apostolica, che dopo il concilio di Trento è divenuta prerogativa dell’autorità dei vescovi, cioè dei legittimi successori degli Apostoli. La seconda linea monarchica discende da Godofredo de Bouillon  fino a Guido de Lusignano, conosciuti come i Re di Gerusalemme. Il nostro Ordine annovera tra i fondatori Rt Revd Dom Alistair Bate, consacrato Vescovo il 15 agosto 2007 dai Vescovi Andrew Linleye Michael Skelly e nuovamente consacrato sub conditione il 23 novembre 2008 dall’Arcivescovo Bertil Persson della Chiesa Episcopale Apostolica. Egli è, quindi, detentore di più di quaranta linee di successione apostolica dalle

chiese storiche sia d’Oriente che d’Occidente, essendo il 114° nella successione apostolica dall’apostolo San Tommaso, attraverso la successione cattolica caldea ed il 137° nella successione apostolica dall’apostolo San Pietro, attraverso la successione siro-ortodossa, successione antiochena (263° attraverso la successione petrina tramite la Chiesa cattolica romana). Inoltre, Mons. Alistair Bate risulta, attraverso le sue consacrazioni, discendente di Mons. Roger Caro, alias Pierre Phiebus, discendente, a sua volta, per adozione dal casato dei De Lusignan.

L’Ordine cavalleresco di Nostra Signora di Sion è, poi, riconosciuto dall’Augusta Casa Imperiale Giustinianea Heracliana del Sacro Romano Impero d’Oriente ed è sotto l’Alta Protezione Spirituale della Santa Chiesa Ortodossa e del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli.

Si riportano le consacrazioni di successione da Mons Rodolfo Gonzalez Perez fino a Roger Caro:

Mons. Rodolfo Gonzales Perez consacrato da Mons Alistair Bate l’11/07/2014

Mons. Alistair Bate consacrato da Nils Bertil Alexander Person il23/11/2008.

Nils Bertil Alexander Person consacrato da Forest Ernest Barber il14/06/1987.

Forest Ernest Barber consacrato da Francis Jerome Joachim Ladd il05/02/1984.

Francis Jerome Joachim Ladd consacrato da Charles David Lutheril 25/09/1977.

Charles David Luther consacrato da Charles Richard McCarthy il25/08/1977

Charles Richard McCarthy consacrato da Andre Leon ZotiqueBarbeau il 03/04/1977.

Andre Leon Zotique Barbeau consacrato da Georges Jacques deAurata Pellis Bellemare il 12/12/1076.

Georges Jacques de Aurata Pellis Bellemare consacrato da Roger Etienne Caro, alias Pierre Phiebus Stephanos il 07/07/1975.

Roger Caro (1911 – 1992)
Patriarca della Chiesa Universale della Nuova Alleanza.
Il 05 Giugno 1972 fù ordinato prete da Armando Ghislain Toussaint della Chiesa del Rosicrucienne Apostolique, assistito da Marcel Jirousek.
Caro era il co-imperatore dei fratelli maggiori dei rosacroce

Ordine Cavalleresco di Nostra Signora di Sion © 2024. All rights reserved.